The Gameland: 6-8 dicembre 2008 a Roma


The Gameland: World Console Championship è l’evento più importante in Italia dedicato al settore dei videogames e del multimedia.

The Gameland sarà il più grande torneo di videogames per console mai realizzato per numero di partecipanti (oltre 4000 players provenienti da tutto il mondo): 210 console disposte su una superficie di 3.300 mq che scaricano la loro potenza su 210 Tv LCD HD, utilizzate dalle mani sapienti di players, che si batteranno per un montepremi totale di circa 80.000 euro.

Un punto di incontro tra gli addetti del settore, i publisher, i developers, le software houses e il grande pubblico.

Sarà inoltre presenta anche una fiera di oltre 2.000 mq., infatti, saranno dedicati a sponsor ed espositori che mostreranno in anteprima i titoli in uscita e le novità software ed hardware. In quest'area, inoltre i visitatori potranno partecipare a tantissimi minitornei ricchi di premi.

Nelle tre giornate è prevista una serie di spettacoli dal vivo di break dance, parkour, palleggiatori, rappers e tanto altro ancora.

Wcc è un evento che, con cadenza annuale, darà appuntamento al grande pubblico e ai players di tutto il mondo.

E’ la riscossa che tutti aspettavano per il settore videoludico, non è solo torneo, non è solo fiera, non è solo entertainment, non è solo gaming for fun, non è solo momento di socializzazione: è tutte queste cose insieme allo stesso tempo e molto di più…

* Data: 6-7-8 Dicembre 2008
* Location: Auditorium Parco della Musica Roma
* Indirizzo: Via Pietro de Coubertin 30 - 00196 Roma
* Partecipanti: 4000 Players e 30000 Spettatori

Nessun commento: