RomeCamp2008


Venerdì 21 e sabato 22 novembre a Roma (presso la Facoltà di Economia dell'Università Roma Tre; via S. D'Amico, 77) si terrà il RomeCamp2008.
La manifestazione si occuperà di idee che rendano migliore il nostro futuro: l'esplorazione sarà condotta lungo tre tracce:
- tecnologia
- ambiente
- società.

Nella nostra epoca, le persone hanno a disposizione tempo, informazioni, strumenti e metodi per realizzare idee. Grandi idee. Soprattutto quando nascono dalla condivisione e dalla disponibilità di chi, con contributi anche piccolissimi, realizza progetti complessi come Wikipedia. Con lo stesso spirito, vogliamo provare a creare nuove narrazioni sui percorsi che possiamo intraprendere. Strade che abbandonino il modello dell’aumento infinito dei consumi e si indirizzino verso la sostenibilità, la qualità della vita, l’intelligenza, la sensibilità e le relazioni di collaborazione con le altre persone.

In un barcamp nessuno è solo spettatore e tutti possono contribuire alla riuscita della manifestazione preparando una presentazione, partecipando alla discussione o aiutando nell'organizzazione.

Per saperne di più:
- il wiki ufficiale del RomeCamp2008 in cui iscriversi
- il blog ufficiale del RomeCamp2008
- il gruppo del RomeCamp2008 su facebook

Nessun commento: